Catalogo completo Funko Pop Diablo

Diablo #16

Diablo #16

Tyrael #17

Tyrael #17

Demonic Tyrael #61

Demonic Tyrael #61

Tyrael #600

Tyrael #600

Funko Pop! Diablo

La collezione Funko Pop! Diablo è arrivata nel 2013 per rendere omaggio al popolare action RPG (gioco di ruolo) con diverse opzioni dei personaggi principali in versione vinile e come delizia dei giocatori di anni fa (anche di quelli attuali, il gioco non ha smesso di aggiornarsi durante questa decade). Incluso nella categoria Pop! Games, è una delle mie collezioni preferite, anche se molto scarsa.

Ci sono solo 4 figure, e quando è stato rilasciato nel 2013 aveva solo il Diablo Pop e il mitico Tyrael, più tardi (2015), si unì le fila della collezione un altro Pop più, Demonic Tyrael, e si espande e conclude la lista un più esclusivo questo 2020, la figura rinnovata di Tyrael di nuovo dall'E3 Expo.

Se stai cercando la ferocia del Diablo del gioco, non la troverai in questo Pop, è più un diavolo carino e coccoloso, niente a che vedere con quello del gioco. Ha le sue grandi corna appuntite, ma come ho detto, non mi intimidisce affatto.

Abbiamo anche come ho detto prima l'arcangelo Tyrael, il suo ruolo nel gioco è cambiato con il passare degli anni, ma il suo magnifico vestito è ancora molto suggestivo. Ali bianche, oro e blu. Non credo che nessun umano che abbia messo ore e ore in Diablo, Diablo II o III possa opporsi a questo fenomenale alleato...

Infine, anche se la figura non è ufficialmente etichettata come parte della Diablo Collection, abbiamo voluto includere il Demone del Blizzard Comic Con 2015 Tyrael nella linea funko pop del gioco. In realtà fa parte della collezione di Heroes of the Storm, sempre di Blizzard Entertainment, quindi ho pensato che fosse giusto aggiungerlo a questo elenco.

Elenco Completo Pop! Diablo

16 Diablo
17 Tyrael
61 Demonic Tyrael – 2015 SDCC
600 Tyrael – 2020 E3 Expo