Funko Pop Marvel

Funko ha iniziato con la creazione di Pop dei suoi personaggi dei fumetti con il loro aspetto originale, spesso un po’ appariscente. Ma abbiamo visto molto rapidamente l’uscita di figurine ispirate agli adattamenti cinematografici che sono diventati la maggior parte delle figurine Marvel rilasciate da Funko (ad eccezione delle licenze per le quali Funko non ha ancora i diritti come X-Men o licenze non ancora adattate al cinema o alla TV). Naturalmente, ci sono statuette per ognuno dei personaggi importanti di questi diversi film: Iron Man, Thor,
Capitan America, Pantera Nera , Spider Man, Stephen Strange e Les Gardiens de La Galaxie. I più popolari si trovano in molte versioni. Questo è il caso, ad esempio, di Iron Man, Groot o anche Spider Man che si sono uniti alla squadra più tardi. Infine, troviamo tutti questi personaggi anche nella loro versione dei film di Avengers, che a volte si differenzia poco dall’originale. Infine, ci sono anche statuette ispirate alle licenze che la Marvel ha realizzato serie come Agents Of SHIELD, Runaways o tutte le serie di Netflix come Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage o Iron Fist. Con Star Wars, DC e Disney, Marvel è una delle più antiche licenze adattate a Funko in figurine.

Marvel è una casa editrice di fumetti fondata nel 1939 da Martin Goodman. Il famoso Stan Lee sarà il direttore della pubblicazione tra il 1941 e il 1972.
Capitan America arrivò nel 1940 e fu il primo eroe molto popolare della Marvel. Ma fu negli anni ’60 che la Marvel visse la sua età dell’oro con gli X-Men, Thor, Hulk, Iron Man, Spider Man e tutti i personaggi che si riunirono per creare i “Vendicatori”. Ciò che renderà i personaggi della Marvel di successo rispetto ai personaggi della DC Comics come Superman è la loro complessa psicologia e il loro lato “umano”. La Marvel ha riscosso un rinnovato successo, soprattutto fuori dagli Stati Uniti, negli ultimi 10-15 anni grazie ai numerosi adattamenti cinematografici dei loro fumetti. E’ stato Iron Man, in particolare, a riportare la Marvel in primo piano. Ma fu seguito poco dopo da Capitan America e Thor prima di trovarsi insieme a Hulk e agli agenti SHIELD Vedova Nera e Occhio di Falco . Il crescente successo della Marvel è probabilmente dovuto, tra l’altro, al fatto che queste diverse licenze sono basate sull’umorismo e sono collegate in modo intelligente e perfettamente coerenti. Pur non avendo ancora i diritti degli X-Men, la Marvel ha recuperato quelli di Spiderman che da allora si è unito ai Vendicatori. Siamo stati anche in grado di scoprire nuovi eroi, più o meno noti al grande schermo. I guardiani della galassia portano la dimensione galattica, mentre il Dottor Strange introduce la magia e Ant-Man una mente un po’ fuori dal comune. E infine, l’ultima novità, la Pantera Nera, ci porta nel paese immaginario di Wakanda, una società tecnologicamente avanzata nel cuore dell’Africa.