È logico che la collezione Funko Pop! DC Comics abbia un gran numero di figure, dato il gran numero di personaggi dell'universo DC.

Prima di tutto, troviamo le versioni classiche dei loro personaggi. Batman e i suoi nemici come Joker e Harley Quinn sono particolarmente presenti, ma l'universo DC si è espanso molto in questi ultimi quindici anni, possiamo trovare molte figure ispirate agli ultimi film DC, Batman sempre in testa e Superman appena dietro, ma anche le serie più popolari come Arrow e Flash. Infine, ci sono anche versioni di videogiochi di questi famosi personaggi.

Catalogo completo Funko Pop DC Comics

Hippolyta (Wonder Woman) #174
Regina di Themyscira Hippolyta è la regina delle Amazzoni nel film di Wonder Woman del 2017. Quando il dio Ares[...]
Joker (Batman The Animated Series)
Il più famoso dei nemici di Batman Il Joker è uno dei nemici più famosi di Batman e uno dei[...]
Harley Quinn (Batman The Animated Series)
Un nemico popolare Harley Quinn è uno dei nemici più popolari di Batman e un personaggio molto popolare nell'universo DC[...]

Dato il gran numero di personaggi esistenti nell’universo DC, è logico che Funko abbia creato un gran numero di figurine. Prima di tutto, troviamo versioni classiche dei loro personaggi. Batman e i suoi nemici come Joker e Harley Quinn sono particolarmente presenti. Ma l’universo DC si è notevolmente ampliato negli ultimi quindici anni, e ci sono anche molte statuette ispirate agli ultimi film DC, Batman ancora in testa e Superman appena dietro, ma anche le serie più popolari come Arrow e Flash. Infine, ci sono anche versioni di videogiochi di questi famosi personaggi.

DC Comics è una casa editrice americana di fumetti fondata nel 1934 da Malcolm Wheeler-Nicholson, un ex maggiore dell’esercito americano che si era convertito alla scrittura di fumetti. DC è l’abbreviazione di Detective Comics e l’azienda ha diverse filiali tra cui Vertigo dedicata alla fantasia e Wildstorm dedicata alla fantascienza e più recenti storie di supereroi. Tra i primi e più famosi eroi della DC Comics furono Superman e Batman, entrambi creati nel 1939. Più avanti nello stesso anno appariranno Flash, Wonder Woman e Green Lantern. In questo momento di grande inizio del fumetto, ci sono molte piccole case editrici che alla fine saranno acquistate da uno dei giganti del settore: DC Comics e Marvel. Questo naturalmente porterà a una serie di cause legali e cambiamenti aziendali per molti designer. Così DC Comics riuscirà ad attrarre due giovani designer che in precedenza avevano lavorato su Capitan America (Marvel): Jack Kirby e Joe Simon. Dopo una grave crisi negli anni ’70, DC Comics rilanciò nuove versioni della sua serie più popolare e pose così una nuova e più chiara base per tutti i suoi personaggi, eliminando allo stesso tempo altri personaggi secondari. Anche se ci sono sempre state versioni televisive e cinematografiche delle avventure dei loro personaggi, DC Comics ha lanciato nuovi, decisamente più scuri e più moderni adattamenti della sua serie principale a partire dalla metà degli anni 2000. Dall’inizio del 2010, abbiamo anche scoperto una serie di serie con crescente successo di pubblico.