Le figurine Funko Pop DC Comics

Figure Joker (Batman The Animated Series)
Il più famoso dei nemici di Batman Il Joker è uno dei nemici più famosi di Batman e uno dei[...]
Figure Harley Quinn (Batman The Animated Series)
Un nemico popolare Harley Quinn è uno dei nemici più popolari di Batman e un personaggio molto popolare nell'universo DC[...]

Dato il gran numero di personaggi esistenti nell’universo DC, è logico che Funko abbia creato un gran numero di figurine. Prima di tutto, troviamo versioni classiche dei loro personaggi. Batman e i suoi nemici come Joker e Harley Quinn sono particolarmente presenti. Ma l’universo DC si è notevolmente ampliato negli ultimi quindici anni, e ci sono anche molte statuette ispirate agli ultimi film DC, Batman ancora in testa e Superman appena dietro, ma anche le serie più popolari come Arrow e Flash. Infine, ci sono anche versioni di videogiochi di questi famosi personaggi.

DC Comics è una casa editrice americana di fumetti fondata nel 1934 da Malcolm Wheeler-Nicholson, un ex maggiore dell’esercito americano che si era convertito alla scrittura di fumetti. DC è l’abbreviazione di Detective Comics e l’azienda ha diverse filiali tra cui Vertigo dedicata alla fantasia e Wildstorm dedicata alla fantascienza e più recenti storie di supereroi. Tra i primi e più famosi eroi della DC Comics furono Superman e Batman, entrambi creati nel 1939. Più avanti nello stesso anno appariranno Flash, Wonder Woman e Green Lantern. In questo momento di grande inizio del fumetto, ci sono molte piccole case editrici che alla fine saranno acquistate da uno dei giganti del settore: DC Comics e Marvel. Questo naturalmente porterà a una serie di cause legali e cambiamenti aziendali per molti designer. Così DC Comics riuscirà ad attrarre due giovani designer che in precedenza avevano lavorato su Capitan America (Marvel): Jack Kirby e Joe Simon. Dopo una grave crisi negli anni ’70, DC Comics rilanciò nuove versioni della sua serie più popolare e pose così una nuova e più chiara base per tutti i suoi personaggi, eliminando allo stesso tempo altri personaggi secondari. Anche se ci sono sempre state versioni televisive e cinematografiche delle avventure dei loro personaggi, DC Comics ha lanciato nuovi, decisamente più scuri e più moderni adattamenti della sua serie principale a partire dalla metà degli anni 2000. Dall’inizio del 2010, abbiamo anche scoperto una serie di serie con crescente successo di pubblico.