Le figurine Funko Pop Harry Potter

Anche se l'ultimo libro è uscito dieci anni fa e l'ultimo film diversi anni fa, la passione dei fan di Harry Potter è ancora forte. Questo spiega il gran numero di figurine di Harry Potter già esistenti. Per la prima serie, abbiamo trovato Harry, Ron e Hermione nei loro abiti da mago. Erano anche accompagnati da Silente, il terribile Voldemort, il professor
Severus Piton e Hagrid con l'ombrello rosa che vediamo usato nel primo film. Due versioni esclusive di Harry sono state rilasciate contemporaneamente: una in abiti da quidditch, l'altra con Harry in mano la spada di Gryffindor. La seconda serie di figurine introduce nuovi personaggi come Drago Malfoy, Cedric Diggory, Sirius Black, Neville Longbottom o Dobby e si concentra molto sull'aspetto dei personaggi del terzo e quarto film. Questo permette di scoprire Ron e Hermione in abito da ballo così come Harry con il suo vestito di La coupe de feu e Silente nella sua versione più seria.

Harry Potter è una saga letteraria creata dal romanziere inglese J.K. Rowling. Si tratta di sette libri pubblicati tra il 1997 e il 2007. Nel cinema, i loro adattamenti hanno prodotto otto film tra il 2001 e il 2011, uno per ogni romanzo e due per l'ultimo, particolarmente denso. Harry Potter racconta la storia di un giovane ragazzo che vive con lo zio e la zia dalla morte dei genitori. E' particolarmente maltrattato, avendo come spazio solo una piccola credenza sotto le scale. La sua vita cambierà al suo undicesimo compleanno quando scoprirà di essere un mago. Il mezzo gigante Hagrid poi è venuto a portarlo a studiare presso la prestigiosa Hogwarts School of Magic. Egli scoprirà un mondo meraviglioso e nuovo per lui, ma imparerà anche di più sul suo triste passato. Quando aveva solo un anno, il terribile mago Voldemort cercò di ucciderlo. Harry è sopravvissuto, ma i suoi genitori sono morti proteggendolo. Il confronto con Harry ha reso Voldemort molto debole ma farà di tutto per tornare, riprendere il potere e uccidere Harry per ragioni che saranno intese come il progresso dei romanzi e dei film. Fortunatamente, a Hogwarts, Harry si fece dei fedeli amici, Ron e Hermione, che lo avrebbero sempre accompagnato nelle sue avventure. Ma si farà anche altri alleati tra gli insegnanti dei suoi genitori o ex amici come il professor Silente, Sirius Black, Remus Lupin e la numerosissima famiglia del suo amico Ron Weasley.